Kerio® Control 7.2: qualità del servizio

Kerio aggiunge la gestione della qualità del servizio (QoS) al suo strumento unificato per la gestione delle minacce (Unified Threat Management Appliance) Kerio Control.

La nuova versione del Kerio Control 7.2 rende semplice gestire in modo efficace qualità di servizio (QoS) e la larghezza di banda. Poter intervenire con semplicità e rapidità e sempre stato molto importate per gli amministratori di rete, ma oggi, con un traffico sempre crescente e l’uso di protocolli per la voce e il video, intervenire tempestivamente è essenziale.

control-bandwidth-managementTroppo spesso un pur generosa connettività Internet può essere inutilmente erosa da utenti che liberamente accedono a servizi di streaming video (ad es. You Tube) penalizzando le applicazioni VoIP aziendali o il download di documenti importanti.
Con il Kerio Control, in pochi semplici passi, è possibile evitare questa situazione. Scegliamo il tipo di traffico. Impostiamo il la velocità massima e minima (anche in percentuale) per download e upload. Per finire applichiamo la regola a una o a tutte le interfacce di rete. Fatto.

Come di consueto Kerio Control abbina gli strumenti di gestione a quelli di monitoraggio ed ecco quindi la possibilità di visualizzare in tempo realte un grafico di traffico per le regole di gestione di banda attivate.

Questo grafico può aiutare a identificare la necessità di una banda maggiore per specifici protocolli, come ad evidenziare attività inappropriate o non legate all’attività lavorativa.

Comments are closed.