Kerio® Control 7

Kerio ControlGESTIONE UNIFICATA DELLE MINACCE E NETWORK INTELLIGENCE. Con la versione 7, il noto Kerio Winroute Firewall è diventato Kerio Control. Un nuovo nome che sottolinea l’approccio globale al controllo delle reti per rigorose policy di protezione in base all’utente, nonché un livello dettagliato di analisi e reporting del traffico.

IPS/IDS

Kerio Control 7 introduce il nuovo sistema di prevenzione e rilevamento delle intrusioni (IPS/IDS) basato su Snort e implementa un insieme di regole aggiornate continuamente (progetto Emerging Threats emergingthreats.net). Ogni regola è firmata digitalmente per assicurare l’autenticità degli aggiornamenti e prevenire ogni tentativo di manipolazione.

Grazie al sistema di prevenzione delle intrusioni il Kerio Control protegge i server della rete aziendale dai potenziali attacchi che cercano di sfruttare le vulnerabilità del software di sistema e dei software applicativi.

Con il database dell’IP Blacklisting, aggiornato continuamente e in modo automatico, Kerio Control impedisce l’accesso a tutti i server che sono stati riconosciuti di un qualche tipo di attacco.

Per garantire la massima efficacia, il motore IPS effettua un aggiornamento del proprio database ogni ora. E’ prevista la possibilità di inserire delle eccezioni per evitare dei falsi positivi.

L’attività del motore IPS è registrata nel registro “security” completa di tutti i dettagli dell’evento e dell’ID della regola per verificare in tempo reale l’accuratezza del sistema.

STaR: STATISTICHE E REPORTING

Il sistema di analisi del traffico e reportistica (STaR) è uno dei fiori all’occhiello di questo Kerio Control. Rapporti multilivello adatti sia per l’amministratore delegato e che per il resposabile CED. Aggiornati, facilmente consultabili da web, disponibili in versione ottimizzata per la stampa su carta.

In pochi secondi potrete sapere dove si genera il traffico della Vostra connessione Internet.

KERIO WEB FILTER

Con questo componente opzionale bloccare l’accesso a tutti i siti di “social networking” sarà semplice come mettere un segno di spunta. Non sarà più necessario controllare i log e tenersi aggiornati sulle novità della rete, lasciate che un database che cataloga milioni di siti internet catalogati protegga la Vostra rete.

FIREWALL

E’ il nucleo storico delle funzionalità del Kerio Control. In questa nuova versione si arricchisce di nuova funzionalità come il filtro MAC o il server DHCP con la nuova funziona di configurazione automatica degli scope IP.

SERVER VPN E CLIENT VPN MULTIPIATTAFORMA

La scelta vincente è quella di privilegiare la semplicità di utilizzo. Lanciare e configurare il client VPN è semplice e immediato, potrete guidare i Vostri utenti direttamente al telefono e con pochi clic saranno connessi alla rete aziendale, sia che utilizzino client Windows, Mac OSX o Linux.

VMWARE E ISO

Kerio Control 7 non è solo un software da installare su un sistema windows, ma è anche disponibile come appliance VMware certificata o come immagine ISO da installare direttamente su una macchina fisica o in una macchina virtuale.

La appliance sono basate su una versione estremamente ottimizzata di Linux.

Comments are closed.