Kerio Control 9.1: filtro applicazioni e altre novità

La nuova versione 9.1 di Kerio Control introduce delle nuove funzionalità molto attese dagli utenti del prodotto, tra cui il filtro sulle applicazioni (Application Awarness) e filtro di sicurezza sui contentui (Safe Content Filtering).

Queste funzionalità si aggiungono allo “zero-touch provisioning” per la configurazione immediata e remota già introdotta nella versione 9.0.

La versione 9.1 consente anche di pianificare gli aggiornamenti automatici del Kerio Control e introduce il backup automatico su MyKerio (sistema cloud per gestire da remoto tutti i Kerio Control dei propri Clienti).

Vantaggi della release

Application Awarness: l’amministratore può sapere quali applicazioni sono in uso sulla rete locale (Skype, YouTube, Gmail,…). Clicca qui per vedere la VIDEO GUIDA in INGLESE

Application Control: l’amministratore può controllare il traffico di queste applicazioni creando ad esempio una regola che blocchi l’uso di YouTube nel corso della giornata lavorativa.

Safe Content Filtering. Abilitando questa impostazione, una ricerca su YouTube, Google, Microsoft Bing, Yandex riporterà solo contenuti sicuri e appropriati per un luogo di lavoro.

Dal punto di vista dei requisiti richiesti, la nuova versione richiede un minimo di 2GB di RAM (4GB sono il valore consigliato). Non saranno più possibili i backup sulle nuove organizzazioni Samepage.

Comments are closed.