Le novità del Kerio® Control 8.1

Oggi Kerio ha rilasciato il nuovo Kerio Control 8.1, ecco le principali novità.

Backup della configurazione su Samepage.io

Perdere la configurazione di un Kerio Control può portare a una notevole perdita di tempo. Per evitarlo è stata introdotta una funzionalità di backup automatico della configurazione su Samepage.io, la piattaforma di collaborazione aziendale di Kerio.  E’ possibile creare un nuovo account gratuito o utilizzarne uno esistente, Kerio Control salvare la configurazione automaticamente ogni giorno.

Failover per i tunnel VPN

Con il nuovo Kerio Control 8.1, i tunnel VPN non sono più associati staticamente alla singola connessione internet. L’amministratore può prevedere più host remoti ai quali connettersi, il tunnel VPN utilizzerà la connessione attiva.

IP Tools

Per rendere la vita del sistemista più facile, Kerio Control ora offre degli strumenti di controllo dello stato della rete. Strumenti come ping, traceroute, nslookup o whois sono ora accessibili direttamente dall’interfaccia di amministrazione web senza bisogno di accedere alla console in SSH.

SNMP

Kerio Control supporta il protocollo SNMP, tutte le informazioni essenziali sullo stato del firewall sono ora accessibili attraverso l’interfaccia standard SNMP. Gli amministratori possono ora gestire anche più installazioni remote usando un sistema di monitoraggio SNMP.

Protezione dagli attacchi di ricerca della password

Kerio Control è ora protetto dagli attacchi a tentativi e con vocabolario. Qualunque indirizzo IP che cerchi di collegarsi in modo sospetto e senza successo viene bloccato.

Espressioni regolari nelle regole sull’URL

Per creare gruppi di URL indesiderati, era necessario creare lunghe liste di url. La possibilità di utilizzare delle espressioni regolari permette agli amministratori una indicazione più rapida e accurata.

Comments are closed.