La nuova versione 9.2 di Kerio Control migliora le prestazioni di throughput e introduce il filtraggio delle connessioni in entrata in base al paese di provenienza.

La nuova versione 9.2 di Kerio Control migliora le prestazioni di throughput e introduce il filtraggio delle connessioni in entrata in base al paese di provenienza.

Principali novità
Miglioramento delle prestazioni in Kerio Control 9.2 tramite i due fattori seguenti
1. Miglioramento delle prestazioni del 15-20% con l’ottimizzazione all’hardware a 64 bit.
2. Large Segment Offload (LSO)

Kerio Control include il Large Segment Offload (LSO), noto anche come Generic Segmentation Offload (GSO). LSO consente al controller dell’interfaccia di rete di elaborare la segmentazione di un trasferimento di dati permettendo un significativo miglioramento delle prestazioni. Tuttavia, questi miglioramenti sono evidenti solo durante il trasferimento di grandi quantità di dati, come ad esempio durante il download di un file o di un flusso video.
Il guadagno di throughput dipende dalla particolare installazione; per fare un esempio, ci si può aspettare un throughput fino a 400 Mbps sulla appliance hardware Kerio Control NG100.

Filtro per il traffico in entrata sulla base del paese di proveninenza (GeoIP). Kerio Control versione 9.2 può bloccare gli indirizzi IP dei paesi selezionati.

Aggiornamento della maschera di configurazione IPsec VPN tunnel. Kerio Control 9.2 aggiunge una configurazione dettagliata per IKE ed ESP cifrari utilizzati nei tunnel VPN IPsec. Con questa configurazione più dettagliata è possibile creare facilmente tunnel IPsec VPN con i firewall di terze parti.

Cambiamenti nei Requisiti di Sistema di Kerio Control 9.2
Aggiunto il supporto per:
• hardware 64-bit.
• Hyper-V su Windows Server 2016

Non più supportati:
• il backup su Samepage (sarà sempre possibile il backup della configurazione di Kerio Control su MyKerio).

Avviso per la prossima versione 9.3:
• gli hardware a 32-bit non saranno più supportati con la prossima release di Kerio Control 9.3, la Kerio Control Box 1110 non sarà quindi upgradabile alla prossima versione 9.3 di Kerio Control.

Comments are closed.