GFI KerioControl 9.4.5 – Ecco le principali novità

Posted by

Regole firewall migliorate con GeoIP

Questa versione supporta la creazione di gruppi di indirizzi IP basati su GeoIP, consentendo una gestione del traffico personalizzata per paese. L’interfaccia per questa funzionalità è disponibile tramite GFI AppManager, mentre la funzionalità è locale.

Nuova funzionalità Watchdog

E’ stato introdotto un “watchdog” che monitora tutti i servizi principali di GFI KerioControl. In caso di irregolarità, ripristina la piena funzionalità del prodotto. AL momento può essere abilitato tramite CLI ma le versioni future forniranno il controllo tramite l’interfaccia utente di GFI AppManager.

Correzioni bug e vari miglioramenti

Sono stati introdotti numerose “fix”, tra gli altri sono stati risolti problemi con la connettività di AppManager, connessioni VPN, regole di traffico e funzionalità di failover. GFI ha anche migliorato le prestazioni di rete e aggiunto il supporto per più adattatori Wi-Fi.

Miglioramenti orientati a GFI AppManager

La webadmin di Kerio Control visualizza ora più informazioni sulle connessioni di AppManager e consente agli utenti di controllare il servizio Agent. E’ stato aggiunto il supporto per l’importazione di file CSV con indirizzi IP tramite GFI AppManager.

Per una panoramica completa delle modifiche consultate le note di rilascio >> https://gfi.ai/products-and-solutions/network-security-solutions/keriocontrol/resources/documentation/product-releases